mercoledì 28 novembre 2012

LeWeb di Parigi, una delle conferenze più interessanti dell'anno

Una delle conferenze più interessanti dell'anno nel palinsesto europeo del mondo 2.0 è sicuramente LeWeb di Parigi. Grazie ad un panel tra i più prestigiosi di tutta Europa, attira visitatori e soprattutto commentatori da tutta la sfera tecnologica e non solo. Per Parigi è stato un grande investimento a livello di riposizionamento delle priorità per garantire anche un turismo fieristico importante, senza lasciare spazio ad un competitor come Londra che ha dalla sua una pluriennale storia da questo punto di vista.

LeWeb infatti fa registrare quasi il tutto esaurito negli hotel di Parigi a dimostrazione che anche il lato di congresso, e specialistico come in questo caso, può andare a riempire una stagione (quella a cavallo tra le fine di novembre e l'inizio di dicembre) particolarmente fiacco per quanto riguarda presenze ed arrivi.

Da parte nostra a Roma dovremmo investire di più in questo tipo di eventi, in quanto il movimento della stampa potrebbe portare anche ad una consistente qualità di PR non raggiungibile altrimenti (pensiamo a quanta pubblicità indiretta ottiene New York o Parigi stessa da eventi come questo). LeWeb quest'anno sarà incentrato sull'Internet of Things, con un taglio molto legato all'evoluzione della connettività verso una forma "liquida". Sarà molto interessante ritrovarsi a Parigi, vi consigliamo di avvicinarvi alla zona di Pigalle, il lato fieristico si trova da quelle parti. Bon voyage!

Nessun commento:

Posta un commento